Realtà illusorie

IN GALLERIA

WOMAN ART EXPO 2025

REALTÀ ILLUSORIE è una mostra che raccoglie le opere di 51 pittori-allievi dello Studio d’Arte AC di Cristina Acquistucci. Ciascun artista interpreta la realtà secondo il proprio stile e sensibilità: talvolta con precisione quasi iperrealistica, talvolta con una visione più intima e soggettiva. Ogni opera è lo specchio di una percezione personale, unica e irripetibile, che può differire radicalmente da quella di un altro individuo. E allora, ci si chiede: qual è la vera realtà? Forse, la realtà non è altro che un’illusione…

Studio d’Arte AC è una scuola privata di pittura per adulti, fondata nel 2016 a Treviso sotto la guida esperta di Cristina Acquistucci. È un luogo dove si coltiva la passione per l’arte e si apprende la tecnica della pittura a olio, in un ambiente che valorizza la manualità e il sapere artistico. In un’epoca dominata dalla tecnologia, lo Studio offre uno spazio in cui riscoprire il piacere del gesto pittorico e l’importanza dei fondamenti tecnici, utili anche in altri ambiti espressivi.

Ogni anno, decine di allievi realizzano opere di grande valore, e mostre come questa permettono di osservare l’evoluzione della loro consapevolezza artistica. Un percorso che si riflette non solo nelle tele, ma anche nel tessuto sociale e culturale del territorio.

19 settembre – 3 ottobre

Inaugurazione venerdì 19 settembre alle ore 18.30

IN MOSTRA:

Silvana Pilla, Giorgia Meneghetti, Silvia Menegon, Annarosa Fuser. Laura Michilin, Elena Michielin, Carla Camerini, Grazia Rossetto, Cristina Salvatori, M.Chiara Pedrazzoli, Assunta Fabbro, Oliva Caverzan, Chelsea, Terry Mariotto, Antonella Fuser, Barbara Oggianu, Anna Bastianetto, Antonella Barattin, Alfredo Sperotto, Enrico Ferretto, Patrizia Nesi, Flavia Roma, Massimo Bertolin, Ivana Genovese, Antonella Tonicello, Roberta Ippoliti, Barbara Caccin, Monia Sanson, Teresa Zambon, Giordie Rizzato, Mara Zanchetta, Sonia Possamai, Silvia Pizzolon, Romina Renosto, Arianna Berna, Paola Caccin, Sergio Cuzziol, Marzia Trevisson, Germana Passarella, Raffaella Martini, Wafà Srouji, Enza Maggio, Antonella Schiavon, Miranda Merlo, Valentina Rossi, Elena Serdyuk, Marzia Povegliano, Serena Spezie, Enrica Perulli, Elena Santarossa, Ezio Zippo.